Premiata Trattoria Arlati: “Che Musica a Milano” (dal libro di Giordano Casiraghi). Lunedì 4 dicembre serata dedicata a Rino Gaetano

PREMIATA TRATTORIA ARLATI – DAL 1936

LUNEDÌ 4 DICEMBRE TORNA 

“CHE MUSICA A MILANO”

DAL LIBRO DI GIORDANO CASIRAGHI

la Milano dei locali storici come Intras’ Derby Club, Capolinea, Santa Tecla, Charly Max e quelli ancora attivi come l’Arlati

Serata dedicata a RINO GAETANO
CON ALBERTO RADIUS e i VIKYPEDIA BAND
PAOLO PASI, MASSIMILIANO ALLOISIO,
ALVARO FELLA e SERGIO CONTE dei JUMBO 

 …e altri ospiti a sorpresa!

Conducono Giordano Casiraghi, Agostino Zappia e Roberto Manfredi

Dopo il successo dei primi appuntamenti, lunedì 4 dicembre torna “CHE MUSICA A MILANO”, la serie di incontri dedicati alla Milano musicale, ai suoi locali storici (come Intras’ Derby Club, Capolinea, Santa Tecla, Charly Max) e a quelli ancora attivi, proprio come la Trattoria Arlati.   

L’appuntamento è al Sotto da Arlati (via Nota, 47a partire dalle 20.30.

Si esibiranno, sia con proprie canzoni originali che con alcuni brani di RINO GAETANO: SERGIO CONTE e ALVARO FELLA, rispettivamente tastierista e voce dei Jumbo, porteranno sul palco un’intro prog strumentale tratto dal loro album DNA oltre a La strada che porta al fiume e Il cielo è sempre più blu. PAOLO PASI, conduttore al TG3, già autore di due album solistici e numerosi libri, di Rino Gaetano farà ascoltare Gianna e l’inedito I miei sogni d’anarchia. MASSIMILIANO ALLOISIO con la sua chitarra acustica si esibirà in brani originali (West Coast e Rio Duende) e un medley strumentale con omaggio a Gaetano (A mano a mano). La giovanissima CAMILLA CARAVAGGI porterà un brano di Gaetano accompagnata da ALBERTO RADIUS e la VIKYPEDIA BAND, ovvero Viky Ferrara batteria e voce, Dario Polerani basso, Roberto Capuano tastiere (Nuntereggaepiù, Spendi spandi effendi, Ahi Mari). Nel finale ALBERTO RADIUS si esibirà anche con la Vikypedia Band con canzoni del suo interminabile repertorio, sia quello da solista che quello con la Formula 3 e Lucio Battisti.

Nel corso della serata, li raggiungeranno sul palco altri ospiti a sorpresa.

ore 20.30 cena
ore 22.30 musica live e jam session
***
Prenotazioni al 02 6433327

***

http://www.trattoriaarlati.it

https://www.facebook.com/Trattoria-Arlati-dal-1936-106028292796810/

https://www.facebook.com/CHE-Musica-A-Milano-760450327386837/

In “Che Musica a Milano” trovano spazio oltre 120 testimoni per raccontare il mondo della musica e dello spettacolo a Milano. Curiosando nella vita dei locali che non ci sono più – come l’Intras’ Derby Club, Capolinea, Santa Tecla, Charly Max, Macondo, Le Scimmie – e di quelli ancora attivi, come il Sotto da Arlati. Completano il racconto quattro grandi eventi che hanno segnato la storia musicale di Milano: i Beatles al Vigorelli, Jimi Hendrix al Piper/Wanted Saloon, John Cage al Lirico e “Il Concerto” per Demetrio Stratos all’Arena Civica.

GIORDANO CASIRAGHI. Attivo nell’ambito musicale dagli anni ‘70 ha collaborato con quotidiani e riviste specializzate – tra queste Re Nudo, Alta Fedeltà, Tutto Musica e Jam. Ha organizzato alcune rassegne di musica strumentale in Lombardia. Ha curato e promosso la prima ristampa in cd del catalogo di Bla Bla (Battiato, Camisasca, Osage Tribe etc.) nonché di vari titoli del prog italiano. E’ stato produttore discografico degli album di Bambi Fossati & Garybaldi e della collana strumentale Desert Rain (Tito Rinesi, Maurizio Marsico, Tommaso Leddi, Raffaele Mallozzi, Pino De Vita). Ha partecipato alla stesura di “L’Enciclopedia del Rock” (De Agostini, 1989), “Enciclopedia del Rock Italiano” (Arcana, 1993), “Rock Music” (Fabbri, 1994), “Dizionario Pop Rock” (Baldini & Castoldi, 1999 e 2005), “Dizionario Pop Rock” (Zanichelli, 2012-2013-2014-2015) ed è autore dei libri “Anni 70. Generazione Rock” (Editori Riuniti, 2005) e “Che Musica a Milano” (Zona, 2014), un’indagine sui locali della musica a Milano dagli anni ‘50.

Ufficio Stampa: Action Agency
Martina Roncoroni

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...