Drinking Theater: venerdì 24 novembre alle ore 19.00 alle Officine XN (san Lorenzo) con Con permesso, Don Raffaè di Tradirefare Teatro

Drinking Theater è la rassegna di spettacoli teatrali, nata dall’idea di Federica Guzzon, in collaborazione con le Officine XN e con il media partner Deliradio.it.

Non sarebbe bello assistere a uno spettacolo con una birra o un cocktail in mano? Magari sgranocchiando anche due patatine. Non si può fare nei teatri ovviamente, ma nei locali sì. Non si tratta solo di “bere in teatro”, ma di rivivere il teatro come luogo di scambio, interazione, confronto e divertimento.
Gli spettatori si sono abituati a usufruire dell’opera artistica e abbandonare il teatro. Lo spazio resta uno spazio se non siamo noi a dargli un significato più alto. Il teatro non è solo un raccoglitore ma un posto dove si cercano risposte ed emozioni non solo dagli attori, ma dagli altri spettatore.

Drinking Theater vuol riattivare questo processo di crescita comunitaria e lo fa portando il teatro fuori dai teatri. Nei locali il pubblico si sente più a suo agio, può fermarsi dopo lo spettacolo e ha la possibilità di scambiare opinioni con chi non conosce. Inoltre molte persone pensano di non essere interessate alle rappresentazioni dal vivo perché hanno avuto un’esperienza negativa, o mai lo hanno fatto. Così questo è anche un modo per far conoscere il teatro a chi non lo frequenta.

Il secondo appuntamento della rassegna è venerdì 24 novembre alle ore 19.00 alle Officine XN (via dei Dalmati, 15 – san Lorenzo) con Con permesso, Don Raffaè della compagnia Tradirefare Teatro. Federico Moschetti alla regia e Irene Scialanca alla drammaturgia ed entrambi sul palco per affrontare l’omonima canzone di Fabrizio De Andrè.

Lo spettacolo è presentato il giorno d’uscita della nuova raccolta dei brani di De Andrè: Tu Che M’ascolti Insegnami, rimasterizzati in alta definizione 24BIT/192KHZ, dai master analogici originali di studio.

A seguito dello spettacolo ci sarà la festa di compleanno di Deliradio, per i suoi sette anni di attività, con entrata gratuita e shot in omaggio, aperitivo a disposizione e dj set di minimal techno e urban hip hop di Profeta Matto, Fest King, Dj Bacco e Il Maestro Dj.

La Redazione

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...