POOR MAN STYLE: È uscito il videoclip di “Respira”, il nuovo singolo della band reggae torinese (feat. Attila)

POOR MAN STYLE
È DISPONIBILE SUL CANALE YOUTUBE UFFICIALE DELLA BAND

IL VIDEOCLIP DEL BRANO 

“RESPIRA
(feat. Attila) 

IL NUOVO SINGOLO DEL GRUPPO REGGAE TORINESE
che invita a prendersi una pausa dalla frenesia della vita

Guarda il video del singolo “RESPIRA” al seguente link YouTube: https://youtu.be/5VVDd88eqbA


È disponibile, sul canale YouTube ufficiale della band, il videoclip del nuovo singolo del gruppo torinese POOR MAN STYLE in collaborazione con l’artista reggae Attila, dal titolo “RESPIRA”, un brano estivo che invita a vivere la vita con più leggerezza e meno frenesia. 
È possibile rispettivamente acquistare o ascoltare il singolo su iTunes, Spotify, tutti gli altri store digitali e piattaforme streaming.

I POOR MAN STYLE sono uno dei più noti gruppi reggae in Italia. Hanno collaborato con artisti come Africa Unite, aperto concerti di celebri gruppi quali gli statunitensi Morgan Heritage e si sono esibiti al Rototom Sunsplash, il più grande festival europeo dedicato alla musica reggae.

L’energia della band sta nei suoi dieci elementi: Dj Koma, Livio e Sabrina Pallini alle voci, Luana Monisteri ai cori, Emanuele Olivetti al basso, Adriano “7” Vecchio alla chitarra, Alberto Agliotti e Omar Artusio ai fiati, Giovanni Corgiat alla tastiera e Simone Merlenghi alla batteria.

«Con questo brano – raccontano i Poor Man Style – vogliamo invitare le persone a vivere la vita con maggiore calma e senza affanni. Siamo tutti sempre di corsa e sotto stress. Prendiamo auto, aerei, treni superveloci, usiamo smartphone e tablet per risparmiare più tempo possibile, ma alla fine ne abbiamo sempre meno per noi stessi. Il consiglio che possiamo dare noi Poor Man Style a te ascoltatore è… RESPIRA, rallenta mentre tutti corrono come automi, fermati, poi ricomincia a camminare trovando la TUA velocità. E soprattutto goditi questa canzone!»

Nel videoclip del singolo, girato dall’artista e musicista torinese Federico “Mr. EveN” Pari, il gruppo si esibisce per strada bloccando il traffico, consigliando alle persone spazientite in macchina di respirare e prendersi un momento per sé. Alla band si uniscono poi dei coloratissimi giocolieri che “spazzano via” definitivamente il grigiore e la frenesia cittadina.

BIOGRAFIA
I Poor Man Style sono suoni ed energia allo stato puro, senza tanti fronzoli: una musica controcultura che diventa strumento di critica e di partecipazione, fatta di parole che arrivano dritte al punto, decise e senza paura. I Poor Man Style, consolidato gruppo della scena alternativa italiana, esordiscono nel marzo del 2008 con il loro omonimo album che vede la partecipazione di Bunna e Madaski (Africa Unite) e li porta a suonare in giro per l’Italia: dall’apertura del live dei Morgan Heritage fino al palco del Rototom Sunsplash. Il loro secondo album, “Lontano”, che esce nell’aprile 2011, conferma e rafforza l’ottimo esordio: ne è testimonianza il grande coinvolgimento del pubblico nei live e l’energia e la forza sprigionate sul palco, che diventano un vero e proprio marchio di fabbrica. Il video del singolo “Lontano” e la copertina del disco, dipinta per i Poor Man Style dal pittore cileno Eduardo “Mono” Carrasco (in Italia manager del gruppo “Inti-Illimani Histórico”) impreziosiscono il lavoro e ne delineano l’originalità. Il video “Con chi stai”, pungente rivisitazione dello storico brano dei Fratelli di Soledad “Pantere nere” (Noi siam con chi lavora…!), featuring Principe e Bobo “Boggio”, anticipa l’uscita di “Rootleg”, raccolta di brani inediti e collaborazioni firmate Poor Man Style, che si fa conoscere a distanza di appena un anno dall’uscita del secondo album. Infatti, dall’aprile del 2013, parte il tour di “Rootleg” che porta la band e tutta la sua produzione musicale in numerose città in giro per l’Italia. Nel novembre 2014 esce “Rabbia Dub Style”, terzo disco ufficiale della band (Distribuzione Self). Il titolo è la caricatura provocatoria di un sotto genere del reggae, il “Rub a Dub Style”, e non tradisce l’essenza della musica firmata Poor Man Style. Una musica di protesta, quanto mai densa ed espressiva in questo ultimo lavoro, che miscela sonorità già caratteristiche della band con parti Dub e testi diretti, cuciti su misura della melodia. Il videoclip di “Tortuga”, primo singolo estratto dal nuovo album ed ispirato al romanzo omonimo di Valerio Evangelisti, fa da contorno all’atmosfera piratesca delle nuove grafiche del disco, pensate e disegnate dal fumettista Matteo Aversano, come il video stesso. In seguito sono stati pubblicati i videoclip di “Champion Sound”, con la partecipazione dei rapper torinesi Willie Peyote e Paolito, e parecchi “After movie” che testimoniano la sempre più intensa attività live della band.

https://www.facebook.com/thepoormanstyle/

Elena Lucerna
Promotion Manager 
ThisPlay Music – Cramps Music
Mail. ufficiostampa@protocollozero.com

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...