LITTLE DRAGON: unica data italiana il 22 novembre a Base, Milano, per Linecheck MusicFestival


PRESENTA

LITTLE DRAGON
Un’unica imperdibile data italiana per la celebre band svedese
che presenterà il suo ultimo disco SEASON HIGH
22 novembre – Linecheck MusicFestival – Base – Milano

RADAR Concerti annuncia un’unica imperdibile data italiana per Little Dragon. La band capitanata da Yukimi Nagano sarà infatti di scena il prossimo 22 novembre al Base di Milano in occasione del Linecheck MusicFestival per presentare il nuovissimo album SEASON HIGH, uscito lo scorso 14 aprile per Because Music/Loma Vista.

Guarda “High”: https://youtu.be/-AsLISPht_M 
Guarda “Sweet”: https://youtu.be/QNYpjyHGZaQ


Dopo il successo di NABUMA RUBBERBAND (2014, Because Music/Loma Vista) – nominato ai Grammy del 2015 come Best Dance/Electronic Album – i Little Dragon tornano alla ribalta con il loro quinto lavoro, SEASON HIGH. Noti per il loro sound elettronico venato di ritmiche e suggestioni jazz e R&B sorrette dall’inconfondibile voce morbida e seducente di Yukimi, i Little Dragon si spostano ora verso sonorità più dance che non perdono in eleganza e magnetismo.
Nati a Göteborg nel 1996, la band formata da Yukimi Nagano (voce, percussioni), Erik Bodin (batteria), Fredrik Källgren Wallin (tastiera, basso) e Håkan Wirenstrand (tastiera) debutta nel 2007, raggiungendo il riconoscimento internazionale con l’importante partecipazione al disco e al tour di PLASTIC BEACH (Parlophone, 2010) dei Gorillaz. Da allora è un continuo susseguirsi di successi, con importanti collaborazioni con artisti del calibro di SBTRKT, Big Boi, DJ Shadow, Raphael Saadiq, Kaytranada, De La Soul e Flume.

Impegnati in un lunghissimo tour negli USA che li vedrà calcare – tra gli altri – i palchi del Lollapalooza e dell’Apollo Theater di New York, i Little Dragon saranno presto in Europa per una serie di date autunnali che includono l’imperdibile tappa a Base, Milano, il prossimo 22 novembre.

“The new music found on Season High instantly feels like a glass of ice water after sitting out by the pool too long.” (Under The Radar)

Ufficio Stampa Italia: Astarte Agency nina@astarteagency.it  // press@astarteagency.it

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...