Simona Salis canta l’amore per la sua Sardegna con il suo nuovo singolo “SIMONA” da domani in radio

SIMONA SALIS
Torna con il suo nuovo singolo
“SIMONA”
Una dedica speciale alla sua Sardegna

C.S.
Da domani sarà in rotazione radiofonica e nei digital store il nuovo singolo di Simona Salis dal titolo “Simona”, brano che racconta la promessa che la stessa Artista fece alla propria terra natale, la Sardegna. “Simona”, dalle sonorità etniche ed elettroniche che miscela la lingua madre, il sardo, all’italiano, raccontando il saluto alla propria terra e la promessa di ritorno.
“Abarra innia ca deu torru”, questa è la promessa che Simona Salis decise di fare prima della partenza, prima di lasciare la sua terra per rincorrere i propri sogni, ma con l’obiettivo di ritornare, un giorno, a casa sua.

Con queste parole l’Artista sarda vuole descrivere il singolo: “C’è qualcosa di ancestrale che ci tiene legati al luogo in cui nasciamo, anelare il ritorno a casa è uno dei “leitmotiv”di tantissime persone che decidono di lasciare la propria terra madre. In questo brano c’è tanto del mio vissuto, la partenza dall’isola per realizzare il mio sogno di cantautrice, l’amore, il dolore nascosto dietro ad una vita dissoluta, la crescita, la determinazione e la ricerca di spiritualità.”
Prosegue Simona Salis “Amara terra mia, amaro è il distacco, amaro e il fatto che non è il luogo adatto per soddisfare le aspettative artistiche di chi vuole vivere e nutrirsi di musica. La stessa amara terra che mi richiama al suo grembo, che mi ha dato la vita e nutrita.”
Il singolo anticipa l’uscita dell’album in uscita ad Ottobre dal titolo “Nomi”, prodotto da Ivan Ciccarelli con l’assistenza alla produzione affidata a Francesca Morandi.

BIOGRAFIA
Simona Salis entra nella rosa dei finalisti al prestigioso premio “Tenco” nella categoria: migliore opera prima(2006), nello stesso anno vince il premio “Logic” al festival di Mantova, per vivacita’, ricerca linguistica e sonorità, trasmettendo al pubblico presente le radici delle tradizioni sarde, rivisitandole con verve e presenza scenica.

“Chistionada de mei”, album d’esordio dell’Artista, scritto interamente in lingua sarda e prodotto da Ivan Ciccarelli, il cui approccio totalmente libero da preconcetti discografici e radiofonici è entrato in simbiosi con la stessa Simona.
“S’arriu de su coru” singolo estrapolato dall’album “Chistionat de mei”, viene inserita in una versione inedita nella compilation “Amor 4” di Radio Montecarlo ed entra in classifica su 105 e Radio Montecarlo lo stesso anno.
L’album entra tra nella Top 3 di iTunes nella categoria Jazz.
Dopo anni di ricerca e scrittura, nel Giugno 2016 esce “Janas e dimonius” una nuova figura di canta storie moderno, che tramanda vecchi insegnamenti proiettandoli nel futuro con testi e musiche completamente originali e personali. Nel 2017 termina la scrittura dei brani del nuovo album dal titolo “Nomi” in uscita il prossimo Ottobre, anticipato dal singolo “Simona”.

Ufficio stampa – Alex La Gamba

La Redazione

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...