MEG: “Parentesi” il nuovo singolo e video che anticipa il nuovo album “Concerto imPerfetto” in uscita il 29 settembre

MEG, la cantautrice simbolo della scena alternativa italiana al femminile, le cui canzoni si trovano in perfetto equilibrio tra tra elettronica e pop, a metà tra tradizione e modernità, è tornata.

“Parentesi” è il nuovo singolo – il cui video è uscito in anteprima su Rolling Stone Italia – che accompagna l’annuncio dell’album “Concerto imPerfetto”, in uscita il 29 settembre per la Multiformis, contenente i migliori successi di MEG, registrati dal vivo al teatro Carignano di Torino.

Guarda il video di “Parentesi“: goo.gl/nhKKsL

A partire da novembre, MEG sarà impegnata in un tour esclusivamente teatrale, per una tournée invernale che offrirà uno spettacolo raccolto, in grado di coniugare la parte più intimista e acustica e quella più elettronica e sperimentale, estremi che MEG, con questo show, vuole esasperare. Questo spettacolo, infatti, così come il nome della sua etichetta, (Multiformis), riassume la sua carriera eclettica fatta di contaminazioni di diversi stili e suggestioni musicali. Un’occasione unica per vivere un’esperienza intima con MEG.
La prima data anunciata è quella di Roma il 21 dicembre con un concerto prenatalizio presso la Sala Petrassi dell’Auditorium Parco della Musica.
A breve verranno comunicate tutte le date del tour.

CARRIERA
Nel corso di più di vent’anni di carriera Meg ha esplorato molteplici generi sonori e “nuovi accordi e nuove scale”. Dalla sperimentazione elettronica al Jazz, dalla musica brasiliana alla tradizione neo-melodica Napoletana, alle sperimentazioni più innovative come il primo concerto al mondo realizzato interamente con iphone. Con all’attivo otto dischi di cui tre da solista innumerevoli sono inoltre le sue collaborazioni tra cui: Katia Labèque (leggenda della musica classica mondiale), Roy Paci, Zu, Gnu Quartet, Tiromancino, Elisa, Subsonica, Pino Daniele, Colapesce, Clementino e molti altri.

LINK UTILI
Website: www.m-e-g.it
Facebook: www.facebook.com/meg.multiformis
Twitter: twitter.com/meg_muzic
Instagram: www.instagram.com/meg_muzic

Ufficio Stampa: AstarteAgency | Camilla: camilla@astarteagency.it
Booking: Bpm Concerti

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...