MECHANICAL BUTTERFLY: “The Irresistible Gravity” – Ma.Ra.Cash Records

Mechanical Butterfly è una band progressive rock nata nel 2006 ad Acireale. Avviato come un progetto strumentale, da cui nasce il primo EP omonimo, il gruppo decide successivamente di ampliare le proprie prospettive avvalendosi di una voce capace di amalgamarsi ad uno stile musicale che fin da subito manifesta la sua indole sperimentale, spaziando dal rock al prog, dall’ambient fino al metal. Si giunge così ad una formazione di sei componenti che si mette subito in gioco con un nuovo EP nel 2008.
Nel 2013, dopo l’alternarsi di diversi membri all’interno del suo organico ormai stabilizzatosi in cinque elementi, la band registra il suo primo full-length. Autoprodotto,
“The Irresistibile Gravity” esce ufficialmente nel giugno 2015 per una distribuzione mondiale targata Ma.Ra.Cash Records. L’album riscuote parecchio successo nella scena underground nazionale ma soprattutto estera. “Marks Of Time”, il brano su cui è stato costruito il loro primo videoclip, è estratto da quest’ultimo.

Guarda il video di “Marks of Time” su YouTube:  https://youtu.be/YQQT4cc3BRM

Ascolta: http://mechanicalbutterfly1.bandcamp.com/releases


La formazione attuale è composta da: Alessio Oranges alle chitarre, Laura Basile alle tastiere e synth, Francesca Pulvirenti alla voce e liriche, Emanuele Maita al basso, Gioele Gentile alla batteria.

https://www.facebook.com/mechanicalbutterflyband

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...