DAVIDE SHORTY: “Fare a meno” feat. Tormento – Il NUOVO SINGOLO per le radio

DAVIDE SHORTY – “Fare a meno” feat. Tormento
Il NUOVO singolo PER LE RADIO estratto dall’album “Straniero”

“Fare a meno” è il nuovo singolo estratto dall’album “Straniero” di DAVIDE SHORTY, pubblicato da Macro Beats e distribuito da A1 Entertainment. Il brano è stato selezionato per la sigla del programma 105 Night Express di Radio 105 e vede anche la partecipazione di Tormento.

DAVIDE SHORTY continua il tour estivo di “Straniero” dopo aver recentemente suonato in apertura al concerto di SOLANGE al Medimex di Bari. “Fare a meno” è il brano più estivo dell’album, il suo sound internazionale e la voce di Tormento rendono perfetto il mix tra pop e musica black.

DAVIDE SHORTY è una delle voci più apprezzate del panorama nazionale, un artista capace di far convivere la tradizione cantautorale italiana con la black music. Dopo aver attirato l’attenzione del grande pubblico classificandosi terzo a X-Factor, DAVIDE porta a termine il suo primo album da solista “Straniero”, un album all’interno del quale l’artista siciliano è riuscito ad esprimere al meglio la sua arte: << Straniero è chi è di un’altra nazione o, per estensione, si sente un estraneo: qualcuno che magari si sente alienato o, comunque, è costretto a fuggire. Così Shorty, al suo primo disco solista, tenta di raccontare un’intera generazione. Dalla sua ha sicuramente una voce invidiabile, duttile e carica di personalità che ben fanno sperare per il futuro. >> (Rockit)

“Straniero” è un album che unisce il classico e il moderno, dove le indiscusse qualità canore di DAVIDE SHORTY vengono esaltate da ricercate sonorità tra l’hip hop, il soul, il funk e il jazz. Un album dal sound internazionale con testi figli della grande tradizione cantautorale italiana. Un lavoro ricco di collaborazioni importanti: Daniele Silvestri e la sua band, la neo soul band romana ThrowBack, il rapper Tormento (ex leader dei Sottotono) e la stella del rap underground Johnny Marsiglia.

STRANIERO TOUR
Continua il lungo Tour di “Straniero” che con DAVIDE alla voce e agli effetti vede il pianista Claudio Guarcello alle tastiere, Emanuele Triglia al basso, Alessandro Donadei alla chitarra e Davide Savarese alla batteria e ai cori.

Ecco le prossime date confermate del TOUR di “Straniero”, calendario in continuo aggiornamento:

28/07 – Anfiteatro Parco San Rocco – ALASSIO (SAVONA)
29/07 – Campeggio Resistente – VALLORIATE (CUNEO)
09/08 – Somewhere Festival / Anfiteatro di Torre Marrana – CAPO VATICANO – BRIVA DI RICADI (VV)
02/09 – Complesso Monumentale S. Maria dello Spasimo (con Orchestra Jazz Siciliana) – PALERMO

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...