L’INTROVERSO: “Tutto il tempo” – New Video – OUT NOW (Ruggito Music)

Il 19 maggio è uscito Tutto il tempo, il nuovo singolo de L’Introverso, tratto dal secondo album Una primavera (Ruggito Music). Un brano in cui il gruppo milanese, prodotto da Davide “Divi” Autelitano – voce e basso dei Ministri – conferma la sua abilità nel mescolare le influenze del pop-rock britannico anni ’90 con le peculiarità del cantautorato italiano.
«Il brano – spiega Nico Zagaria, voce de L’Introverso e autore del brano – parla di una storia finita da non molto. Racconta di quel periodo in cui proviamo ancora forte nostalgia per quel che non c’è più, di quando ci ritroviamo soli, ma con una nuova consapevolezza: la solitudine non sempre è negativa, anzi, ci concede il tempo per scoprirci, amarci, diventare più indipendenti. In sintesi, può farci crescere.»
Il singolo è accompagnato da un suggestivo videoclip realizzato dalla band stessa: «Ancora una volta, non avendo abbastanza budget per un video, abbiamo deciso di girarcelo da soli, senza spendere niente. Futre, il nostro bassista, l’ha ideato e girato, poi l’abbiamo montato insieme, con l’aiuto di un nostro caro amico, Mauro Ferrarese.»

Il video è visibile al seguente link: https://youtu.be/-JLIOPEaBNs.

L’Introverso nasce nella nebbia e nelle distorsioni di un quartiere della periferia di Milano, la Barona. Nel 2013 esce l’album d’esordio, Io, prodotto da Alessio Camagni (Ministri, Gianluca Grignani, etc.). Il disco riceve recensioni positive sulle principali riviste e webzine nazionali. Il primo singolo estratto dal disco è L’America: il videoclip entra in rotazione su vari canali musicali satellitari. Il secondo singolo è Primo attore: il videoclip, appena esce è il “Video del giorno” sul sito di Rolling Stone Italia.
A settembre del 2013 la band viene selezionata dal MEI per partecipare alle finali del concorso dedicato alle nuove band indipendenti. Seguono diversi concerti in varie località d’Italia.
Nell’ottobre 2015 la band pubblica il secondo disco ufficiale Una primavera, prodotto da Davide “Divi” Autelitano, cantante e bassista dei Ministri. Il disco riceve numerosi apprezzamenti e suscita l’interesse di diversi addetti ai lavori. Ne conseguono numerose opportunità promozionali e un lungo tour che porta la band ad esibirsi in tutta Italia.
Dal disco vengono estratti i singoli Stomaco, Il finestrino, Ti odierai, Manie di grandezza, girato da loro stessi, Estranea, realizzato a Parigi e Tutto il tempo, girato dalla band stessa.

https://www.facebook.com/Lintroverso/

https://www.youtube.com/user/Lintroverso

http://www.Lintroverso.com

 

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...