La terza edizione di Arte Pubblica inizia il 30 maggio con l’artista Icks

Terza Edizione

Al via alla terza edizione del progetto Arte Pubblica, ideato e curato dall’Associazione Culturale Defloyd, al fine di promuovere interventi di arte murale, site specific, con l’obiettivo di creare opere d’arte permanenti, liberamente fruibili. Nel corso delle prime due edizioni il progetto che ha visto la partecipazione di artisti internazionali quali Millo, Alice Pasquini, SeaCreative e l’ascolano Andrea Tarli, è stato supportato da differenti enti sia pubblici che privati come la Regione Marche, il Comune di Ascoli Piceno, la Fondazione Cassa di Risparmio di Ascoli Piceno, la Camera di Commercio di Ascoli Piceno, la Pro Loco Musiano, il Comune di Mosciano Sant’Angelo e differenti imprese.

Il primo intervento di questa terza edizione, promosso dal Comune di Ascoli Piceno, vede protagonista ICKS nella realizzazione di un’opera di pittura murale presso il Polo Universitario S. Angelo Magnovia Pacifici, Ascoli Piceno – sede della Scuola d’Architettura e Design “E. Vittoria” dell’Università di Camerino. L’artista dipingerà nei giorni 30 e 31 maggio 2017 dalle ore 09.00 alle ore 19.00.

Biografia ICKS
Artista di origine slava, ma di base a Termoli, è considerato nella scena italiana dell’arte urbana tra i maestri dello stencil, tecnica pittorica in cui si utilizza una mascherina intagliata per riprodurre un’immagine o una forma desiderata. Grazie al procedimento grafico dell’halftone, o mezzatinta, la figura è tratteggiata attraverso singole linee accostate una all’altra, lo stesso effetto del retinato delle stampe industriali. Spesso ritrae volti di gente comune di varia estrazione sociale o situazioni pseudo familiari. Ha partecipato a vari festival italiani ed europei, tra cui Cvtà a Civitacampomarano (CB), Ancona Crea (AN) e Draw the line (CB). Info artista www.facebook.com/ICKS.stencil

Potete seguire il progetto Arte Pubblica anche sui canali social Facebook, Instagram e Twitter.

Associazione Culturale Defloyd
via Cremona 42 – 63084 – Folignano (AP)
defloyd@virgilio.it
Curatore del progetto, Leonardo Faraglia

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...