KAUFMAN: “Robert Smith” il singolo che preannuncia il nuovo disco dei Kaufman (INRI)

Robert Smith è il primo estratto dal nuovo album dei Kaufman, in uscita ad autunno per l’etichetta INRI. Il singolo sarà ufficialmente disponibile in tutti gli store digitali dal 19 maggio.

Robert Smith è una ballata romantica sfacciatamente pop, ma dannatamente azzeccata. Un brano che parla dei Cure, di Friday I’m in Love, di un amore nato ad un concerto che può durare un giorno oppure una vita, ma che comunque è stupendo. Il singolo preannuncia il nuovo disco dei KAUFMAN.

PROSSIME DATE
28 giugno_ Kaufman opening Gabbani_ piazza della Loggia, Brescia
20 luglio_ Kaufman opening Nobraino _ Carroponte, Sesto San Giovanni, Milano

CREDITI
Testi e musiche sono di Lorenzo Lombardi e Alessandro Raina. Prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti. Registrato, prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti, mixato e masterizzato da Luca Serpenti presso il Blacknest Studio di Milano.

BIO
I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini. Diversissimi tra loro ma uniti (anche) dall’amore per gli Smiths e la pizza con le patatine fritte. Prendono il nome da Andy Kaufman, comico surreale e stralunato a cui è dedicata la canzone Man On The Moon dei REM e il film dal titolo omonimo. Dopo cambi di formazione, i Kaufman attuali (prima era uno pseudonimo di Lorenzo) escono nel 2014 con il disco Le Tempeste Che Abbiamo (Irma Records) prodotto da Alessandro Raina. Nel corso del tour del disco vengono premiati da Keepon come una delle 5 migliori rivelazioni live dell’anno.
Il disco nuovo è stato prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti al Godz Studio di Milano, dove è stato anche mixato e masterizzato. Scritto in pochi mesi di solitudine, l’album è costituito da canzoni che raccontano una ricerca di felicità e serenità dentro appartamenti con affitti troppo cari e dentro vite troppo complicate ma per questo affascinanti. Il primo singolo del nuovo capitolo discografico si chiama Robert Smith. Parla dei Cure, di Friday i’m in love, di un amore nato ad un concerto che può durare un giorno oppure una vita, ma che comunque è stupendo.
Social: www.facebook.com/kaufmanband

Ufficio StampaAstarteAgency (nina@astarteagency.it)
Label: INRI (www.inritorino.com)
Booking: All Areas Concerti (rosaria@allareasconcerti.com)

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...