RIVERSIDE – Food Sounds Good – I concerti del mese di maggio

RIVERSIDE
FOOD SOUNDS GOOD
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
Ingresso a partire  dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00 
Ingresso gratuito

MESE MAGGIO

 “… I’m gonna lay down my sword and shield, Down by the riverside, Down by the riverside, Down by the riverside…”

Un vecchio spiritual americano degli anni Venti recitava questi versi… Proprio lì, sulle sponde dell’Aniene nasce il Riverside – Food Sounds Good – un progetto ambizioso che malgrado il momento irrompe nel settore con una personalità ben definita.

In un momento in cui la musica dal vivo trova spazi sempre più stretti nella Capitale da pochi mesi è nato un nuovo locale situato in Viale Gottardo 12, nel cuore di  Piazza Sempione, dal nome  “Riverside”

Un ambiente raffinato e accogliente dove degustare ottimi piatti, drink e dove poter vivere infinite suggestioni musicali. Un locale che fonde diverse anime musicali incarnando lo spirito eclettico di questa nuova avventura. La musica live, curata dalla direzione artistica di Gianpaolo Castaldo e  Giampiero Cappellaro, si apre alla contaminazione di molteplici universi sonori, al dialogo ed al confronto tra diverse generazioni in uno spazio dinamico e conviviale. Alla musica di qualità  il ristorante del Riverside, aperto dal martedì alla domenica dalle 20:00 fino alle 23:00,  propone piatti  della cucina tradizionale, passando per la pizza, al finger food dell’aperitivo disponibile al pubblico a  partire dalle ore 19.00 .  Il bar inoltre offre una vasta scelta di vini, birra, cocktail originali ed esclusivi, long drink miscelati da barman professionisti fino alle ore 2 del mattino. La filosofia che contraddistingue il Riverside è dunque la  sintesi tra la passione per il mangiare, bere bene e lo stare insieme. Sul palco del Riverside nel mese di Maggio si esibiranno  alcuni dei migliori  musicisti del panorama italiano ed internazionale, una programmazione trasversale che  spazia, dal Jazz, al rhythm & blues  allo Swing, per arrivare fino al Pop-Folk. 

Venerdì 12 Maggio
WALKING MEN – JAMES TAYLOR COVER BAND
Vincenzo Cirilli: Vocals and acoustic guitar
Bruno Marinucci: Guitar and backing vocals
Aidan Zammit: Piano, keyboards and backing vocals
Pierpaolo Ranieri: Bass
Luca Trolli: Drums

Il concerto dei Walking Men- James Taylor cover band si sviluppa in un viaggio nella vita di JT con un repertorio di brani, che partendo dai suoi primi album, ripercorre le tappe fondamentali della sua discografia per celebrare le sue migliori produzioni artistiche. James Taylor, cantautore di Boston sulla scena internazionale da quasi 50 anni ed ancora in piena attività, è riconosciuto unanimemente come uno dei “fari” insostituibili della canzone d’autore ed ha contribuito ad elevare ad altissimi livelli la grande tradizione della canzone americana. La sua musica racconta le verità con estrema semplicità e naturalezza. La genialità del suo lavoro si evidenzia nell’assoluta familiarità e facilità di comunicazione attraverso la sua erudita musicalità e la profondità delle liriche.
Carattere chiuso, disarmante, silenzioso, timido, ha preferito far parlare la musica alternando periodi di grande inventiva a lunghi silenzi, libero dai vincoli dell’industria discografica. La sua è una delle voci più profonde, serie e particolari che il mondo della musica pop abbia mai ascoltato ed ha poco da spartire con i ritmi e le misure imposte dal “show biz”.

Sabato 13 Maggio
MAX PAIELLA & BOTTA BAND
Max Paiella: Voce
Alberto Botta: Batteria
Guido Giacomini: Contrabbasso
Attilio Di Giovanni: Piano
Carlo Ficini: Trombone
Giuseppe Ricciardo: Sax

L’eclettico Max Paiella che insieme alla Botta Band il 13 maggio salirà sul palco del Riverside per omaggiare i grandi crooner e far rivivere al pubblico le calde atmosfere swing da night club. Una serata davvero speciale in compagnia del comico, imitatore, cantante e musicista, Max Paiella, che con il suo carisma e la sua travolgente energia coinvolgerà il pubblico proponendo un repertorio originale ed al tempo stesso evergreen. MaxPaiella interpreterà le canzoni di artisti del calibro di  Frank Sinatra, Nat King Cole , con virate su Dean Martin e Louis Prima, interpreti che hanno dato un contributo fondamentale allo swing lanciando nel mondo la figura del crooner. Ma ci sarà anche spazio per il rock, il blues e lo swing. Insomma la raffinata selezione musicale e la scelta accurata dei brani mettono in evidenza la grande competenza musicale di Max Paiella e la sua passione per la musica. One Man show, è noto al grande pubblico per la partecipazione ormai storica alla trasmissione radiofonica “Il ruggito del coniglio”, ma anche per la sua collaborazione con Lillo e Greg e per la partecipazione a diverse trasmissioni televisive. Formula Cena & Spettacolo a partire da euro 20
Cena dalle ore 20 in poi  – Concerto ore 23.00

Venerdì 19 Maggio
BLACK DOGS LED ZEPPELIN NIGHT
Paolo Faenza: batteria 
Luciano Regoli: voce 
Valter Bernardi: basso 
Fabio Nardelli alle chitarre

Il progetto nasce nel 2015 dall’unione di musicisti della scena prog romana provenienti da esperienze importanti. Paolo Faenza alla batteria (dei Semiramis), Luciano Regoli alla voce (del mitico gruppo Raccomandata Ricevuta di Ritorno), Valter Bernardi al basso (dal Buon Vecchio Charlie) e Fabio Nardelli alle chitarre (Uniplux), ripropongono il repertorio dei Led Zeppelin con stile e maestria. La voce di Regoli ha ancora dell’incredibile.. riesce ad avere una escursione in ottave tipica dei grandi singer hard rock o heavy, quando ripropone la vocalitàdi Robert Plant mette i brividi. Il drumming di Bonzo riproposto da Paolo Faenza con impressionante credibilità, a cui il basso poderoso e potente di Valter Bernardi si amalgama perfettamente. Jimmy Page è il maestro spirituale di Fabio Nardelli alla chitarra e si sente…

Sabato 20 Maggio
EPPING FOREST
Roberto Sorce: Voce, flauto traverso
Paolo Carbone: Basso, Chitarra 12 corde
Romeo Aldisio: Batteria e Percussioni
Riccardo Sandri: Tastiere
Roberto Falcinelli: Chitarra solista

Gli Epping Forest nascono come Genesis Tribute Band nel 2006, per iniziativa di un gruppo di musicisti uniti dalla comune passione per la musica rock e progressive.
La Band ha al suo attivo numerosi concerti sia a Roma che in provincia. La scaletta proposta dagli Epping Forest ripercorre per intero l’esperienza musicale dei Genesis del cosiddetto “periodo Gabriel”, curando particolarmente la fedeltà delle sonorità originali. Durante questa serata proporranno fedelmente l’intera scaletta del tour di Selling England by The Pound.

Venerdì 26 Maggio
I VINILE
Jacopo Mariotti: chitarre
Giampaolo Angelucci: basso
Gianni Romani: tastiere
Andrea Alivernini : batterie e percussioni
David William Caruso: voce  

I “VINILE” nascono dalla fusione dei membri della band ed il suo leader originario. Il nome prende spunto dal celebre fumetto di Alan Moore e dal famoso film di James McTeigue; così come dal grandissimo amore per gli autori del passato e dalla nostalgia di quel momento MISTICO che era l’ascolto in religioso silenzio di un disco appena comprato.Con le Chitarre di Jacopo Mariotti, Il Basso di Giampaolo Angelucci , le Tastiere di Gianni Romani , le Batterie e Percussioni di Andrea Alivernini  e le voci di David William Caruso. Dapprima la band prendeva il nome del suo leader. Con questo nome vantano una lunga esperienza : aprono concerti a Fabrizio Moro , a Gianluca Grignani , presentano un album presso l’Auditorium Parco della Musica , suonano nella maggior parte dei locali della Capitale (Contestaccio , Stazione Birra , Circolo degli Artisti,  Fonclea, The Place , Lian Club , Marmo , Caffè Latino , Jailbreak…) Sono al momento impegnati con il loro primo album insieme e con un tour di concerti Live.

Sabato 27 Maggio
RJF-  ROLLING JACK FLASH
Raffaele Schettino: voce
Ugo Moretti ed Emiliano Gardini : guitars
Kikko: pianoforte
Valter Bernardi : basso
 Sandro Di Stasi: batteria

L’unione dei Dead Flowers con gli Stoners dà vita al progetto RJF, Rolling Jack Flash. In anteprima al Riverside di Roma; la voce di Raffaele Schettino e le surfing guitars di Ugo Moretti ed Emiliano Gardini incontrano il pianoforte di Kikko e la sezione ritmica di Valter Bernardi (basso) e Sandro Di Stasi (batteria).Il racconto delle celeberrime hits dei Rolling Stones è servito!

Riverside  
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
http://www.riverside-rome.com/ Email:  info@riverside-rome.com
Ingresso a partire  dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00 
Prenotazioni Tel. +39  338-3625343  / +39 06 86 89 07 60
Ingresso gratuito

Ufficio stampa: Marina Luca

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...