AQUARAMA: “Riva” – le nuove date del TOUR del duo fresh pop di Firenze

AQUARAMA – “Riva”
L’ALBUM D’ESORDIO del duo fresh pop

LE NUOVE DATE DEL TOUR:
20 Maggio – Taranto – Be Bop
21 Maggio – Manduria – Angelè TBA
26 Maggio – Siena – Cacio & Pere
10 Giugno – Firenze – Villa Favard
29 Giugno – Prato – Plaid Festival
22 Luglio – Cellai (FI) – Cellive Festival
05 Agosto – Lamezia T.Me (CZ) – Color Fest

“Coral” è il PRIMO VIDEO estratto
“Coral”
VIDEO YOUTUBE


“Riva” è l’album di esordio di AQUARAMA
, disponibile dal 21 aprile per Fresh Yo! Label/IRMA records in formato Cd e Vinile in tutti i negozi di dischi distribuito da Self e su iTunes, Spotify e tutte le piattaforme digitali distribuito da Sounday.

Nell’estate 2015 il polistrumentista Dario Bracaloni e il batterista e visual artist Guglielmo Torelli formano AQUARAMA, un ambizioso progetto consapevolmente pop: un viaggio musicale e visivo che parte da Firenze e conduce ad un panorama di suggestioni tropicali, combinando groove moderni ed essenziali con ritmi downtempo ispirati dalla musica black e sudamericana, arricchiti da melodie e arrangiamenti dal sapore vintage e internazionale.

Il primo VIDEO estratto è “Coral”, che vede la partecipazione di Daniel Plentz dei Selton alle percussioni. Un brano fresco costruito su un trascinante riff di chitarra che, giocando sul neologismo inglese “to coralize”, racconta il dialogo metaforico di un uomo che davanti allo specchio riconosce a se stesso di aver “cristallizzato” i propri sentimenti e le proprie aspettative. Il video, interamente scritto e realizzato da AQUARAMA, è un viaggio in un universo dove a paesaggi naturali assolati fatti di spiagge, mari, orizzonti e tramonti si contrappongono spazi artificiali nella cui penombra si muovono persone, piante ed oggetti di un passato a noi prossimo.

“RIVA”
Le nove tracce di “Riva” si muovono su calde e sabbiose superfici vocali, dove colorati ritmi tropicali si librano su profonde linee di basso e chitarre riverberate, mentre i testi in inglese raccontano di separazioni, isolamento e incomunicabilità. Il duo fiorentino ha scritto questo suo primo lavoro in una torrida estate di città passata sognando il mare: la musica di AQUARAMA è infatti costruita sui contrasti, tra malinconia e voglia di fuggire, tra atmosfere moderne e sonorità retrò.

L’album è stato prodotto da Marco Olivi (già al lavoro tra gli altri con Ghemon, Ex Otago, Selton), che ne ha curato anche la registrazione e il mixaggio presso i Blue Spirit Studios di Milano, mentre il master è stato affidato a Giovanni Versari, tecnico del suono vincitore di un Grammy per l’album “Drones” dei Muse. Tutte le grafiche dell’album sono ad opera dell’illustratrice francese Clèmence Chatel.

RIVA TOUR

Gli AQUARAMA, dopo il release party all’Auditorium Flog di Firenze del 22 aprile, toccheranno diversi club e festival italiani con un nuovo show arricchito da visual inediti e una formazione composta da cinque elementi, per riprodurre integralmente tutto il loro universo sonoro dal vivo. La formazione è composta da Dario Bracaloni (chitarra e voce), Guglielmo Torelli (batteria e sequenze), Giacomo Mottola e Theo Taddei de Le Furie (rispettivamente chitarra e percussioni) e Alessandro Pezzano (basso).

Web: aquaramamusic.comfacebook.com/aquaramabandpageinstagram.com/aquaramaband/

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...