PLASTIC MAN: “Sounding Aquarium” – il nuovo album della psych-band fiorentina – ANNIBALE RECORDS 2017

ANNIBALE RECORDS
presenta
PLASTIC MAN 
“Sounding Aquarium”

Il quartetto psichedelico della scena fiorentina torna con un nuovo album dal respiro internazionale che attualizza la lezione dei maestri del genere e che uscirà il prossimo 28 aprile

Press Release
Sono in quattro, il nucleo originario del progetto si è formato a Firenze all’inizio del decennio, ma la loro proposta musicale potrebbe arrivare da qualsiasi epoca o area geografica del globo.
I PLASTIC MAN, con il secondo album “Sounding Aquarium”, in uscita per Annibale Records, la label di Luca Landi e Mattia Biagiotti dei Go! Zilla, consolidano la loro proposta internazionale grazie a un rock psichedelico dal fascino senza tempo: fuzz, tremoli, riverberi, registrazioni in presa diretta che sembrano arrivare dalla golden age della psichedelia dei decenni ’60 e ’70 e un gusto contemporaneo negli arrangiamenti ad attualizzarne le sonorità.

“Sounding Aquarium” è un disco ragionato e complesso, visionario nelle linee vocali e nei testi scritti dall’accoppiata Raffaele Lampronti (voce, chitarra) e Giacomo Papini (batteria), oggi componenti del quartetto insieme a Mattia Gabrielli (basso, voce) e William Cavalzani (chitarra, voce).

La band dopo l’ultimo cambio di formazione è reduci da due tour europei in Germania, Francia, Svizzera, Inghilterra, Belgio e Olanda ed è già stata confermata a rassegne di culto come il Binic Folks Blues Festival e il Cosmic Trip che si terranno in Francia nei prossimi mesi.

In passato ha avuto l’onore di suonare in apertura a King Khan & The BBQ Show e insieme a Mick Quinn, storico bassista dei Supergrass.
Il disco, autoprodotto, è stato registrato e mixato da Matt Bordin (già nei credits del promettente disco d’esordio del 2015, “Don’t Look at the Moon”) all’Inside Outside studio e masterizzato da Carl Saff.
Ad arricchire l’estetica del concept, il booklet-fumetto disegnato a mano dall’artista Ilaria Cappellini accompagnerà il disco che uscirà in LP, CD e digitale.
L’album verrà presentato ufficialmente venerdì 28 aprile al tender:club di Firenze (info).

Contatti:
www.annibalerecords.com
plasticmanband.bandcamp.com
facebook.com/plasticmanband 

La Redazione

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...