Il Gigante: “Stomp!”, il primo EP della band indie-stoner di Foligno

“Stomp!”
Il primo EP de Il Gigante

IL SUONO DI CHI CADE PER LA PRIMA VOLTA E RIALZANDOSI VEDE TUTTO CON OCCHI DIVERSI

Press Release
Uscirà il 20 Aprile “Stomp! primo Ep de “Il Gigante. Un progetto indie-stoner nato a Foligno alla fine del 2016. Quattro canzoni, le quali altro non sono che passi verso nuovi, seppure noti, mondi.

Primo brano dell’EP e primo singolo della band è “Nemesiasi“, il cui videoclip è stato girato dal gruppo a Foligno con una GoPro. Nemesiasi racconta in modo un po’ canzonatorio il fine settimana tipico dei ragazzi del posto, narrato dal punto di vista di una scimmia di peluche, che è sostanzialmente la protagonista e rappresenta il ritrovarsi in balia di un qualcosa che ormai è diventato abitudine e da cui non si riesce ad uscire. Concetto descritto perfettamente dal testo della canzone e soprattutto dal ritornello che dice “Io sono tutto quello che odio”. (Montaggio in collaborazione con Stefano Coviello del Collettivo On di Perugia).

Link Youtube: https://www.youtube.com/watch?v=8utebaeJ9-0

“Stomp!” è anche il suono di chi cade per la prima volta e rialzandosi vede tutto con occhi diversi. Come quando da piccolo cadi poggiando i piedi sui pedali del triciclo e mentre stai piangendo e non puoi fare a meno di fissare la ruota che ancora gira, sei consapevole del fatto che presto tornerai da lui per scoprire nuovi mondi. “Stomp!” è il suono puramente rock della scoperta di una dimensione altra in cui perdersi per poi ritrovarsi.

Credits
Daniele Benincasa: Voce
Giacomo Ciancaleoni: Batteria
Marco Mariotti: Chitarra
Simone Giacomucci: Chitarra
Samuele Settimi: Basso

Registrato e mixato all’Urban Recording Studio di Perugia da Diego Radicati
Mastering fatto presso gli studi della Massive Arts di Milano da Alberto Cutolo
Produzione: Il Gigante per gli arrangiamenti e Diego Radicati per i suoni

BIOGRAFIA
Il Gigante nasce alla fine del 2016 a Foligno. I membri del gruppo sono gli stessi degli Sluggish Tramps, ex-gruppo folignate attivo dal 2010 alla metà del 2016 e che ha pubblicato un album intitolato “El Peregrino”, con Daniele Benincasa alla voce, Simone Giacomucci alla chitarra, Marco Mariotti alla chitarra, Giacomo Ciancaleoni alla batteria e Samuele Settimi al basso. Mariotti e Ciancaleoni sono anche membri dei Fairy Tales, un’altra band attiva a Foligno, mentre Settimi viene dalla precedente esperienza coi Go Banana ed è anche attivo come contrabbassista classico in orchestra. Il primo ed unico lavoro in studio del Il Gigante è l’EP “STOMP!” auto prodotto e registrato all’Urban Recording Studio di Perugia.

Facebook: https://www.facebook.com/IlGiganteBand/?fref=ts
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCxDWufhl8LAcQroMHcDDCKA

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...