Le Pietre dei Giganti: “Fanno Male!” – Stoner rock all’italiana per la band fiorentina

Una formazione classica solo in apparenza, quella de Le Pietre Dei Giganti. Quattro membri, chitarra-basso-voce-batteria. Il progetto nasce dall’incontro di Lorenzo Marsili (voce, chitarra, synth) e Francesco Utel (chitarra, voce, synth) nell’interland fiorentino e dalla decisione comune di non abbandonare la passione per la musica nonostante l’impegno universitario. Una scelta coraggiosa, specialmente in una città come Firenze, fatta principalmente di piccole realtà, che chiudono le porte a quelle proposte che richiedono di suonare ad alto volume.   

Portare il cantautorato italiano dentro alla dimensione musicale dello stoner, delle chitarre californiane e dei concerti da ascoltare col crepuscolo mattutino, con la sabbia tra i piedi nudi. Adattare l’italiano alla musica dei Queens Of The Stone Age, dei Kyuss, e di fenomeni più recenti come i Band Of Skull ed il desert blues degli All Them Witches.

Streaming bandcamp: https://lepietredeigiganti.bandcamp.com

Fanno Male! è il primo, breve assaggio di questa esperienza. Due tracce, 10 minuti di ascolto, non sono che un piccolo passo per la realizzazione di questo progetto. Le parole della band sulla demo: “Siamo consapevoli del fatto che Fanno Male! sia un punto di inizio e non uno di arrivo. È ancora molto acerba ed è stata registrata in presa diretta, con ancora il vecchio bassista in formazione. Allo stesso tempo, siamo consapevoli del potenziale dei brani. La resa live finora è stata molto potente. In un modo o nell’altro, Fanno Male! è la dimostrazione che ci siamo e facciamo parte del nostro panorama musicale. Per la musica del nostro primo album, in uscita nei prossimi mesi, abbiamo cercato di considerare più possibilità, coinvolgendo Lorenzo come secondo chitarrista, allargando lo spettro delle influenze e curando maggiormente le dinamiche.”

TRACKLIST:
01 DMA
02 Senza Pretese

Formazione:
Francesco Utel: chitarra, cori, synth
Lorenzo Marsili: voce, chitarra, synth
Francesco Nucci: batteria
Niccolò Pizzamano: basso

Contatti:
facebook: https://www.facebook.com/lepietredeigiganti/

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...