RIVERSIDE FOOD SOUNDS GOOD: 14-15-19 aprile – tre appuntamenti live da non perdere

RIVERSIDE
FOOD SOUNDS GOOD

Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
Ingresso a partire  dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00

Ingresso gratuito
14-15-19 Aprile

Venerdì 14 Aprile
THE BEATERS
Fabio “Little John” Angelucci – voce, chitarra ritmica, chitarra acustica, tastiere
Diego “Sir Paul” Magnani – voce, basso, chitarra acustica, pianoforte
Marco “George” Bonfiglio – voce, chitarra solista
Maurizio “Ringo Mau” Brioni – voce, batteria

Venerdì 14 aprile prossimo, esordio assoluto dei BEATERS sul palco del Riverside.
Una BEATLES NIGHT con i fiocchi, protagonista sarà la tribute band dei Fab Four più seguita su Facebook, con oltre 450.000 fans/followers. I BeaTers nascono nel 2005 ed hanno all’attivo più di 600 concerti, in Italia ed Europa. Sono ospiti fissi ai BEATLES DAYS e collaborano attivamente con I BEATLESIANI D’ITALIA ASSOCIATI e con THE OFFICIAL BEATLES FANCLUB PEPPERLAND.
Si sono esibiti anche per la campagna promossa da YOKO ONO ed intitolata “IMAGINE THERE’S NO HUNGER” e per JULIA BAIRD, sorella di JOHN LENNON. Sono spesso in tv, sia RAI che MEDIASET.
La leggenda dei Fab4 di Liverpool, il grande fascino della Beatlemania, la musica dei più grandi di sempre, suonata con il cuore e la passione dei veri cultori.
The BeaTers, 10 anni di attività in Italia ed in Europa.


Sabato 15 Aprile
SILVER AND GOLD
U2 TRIBUTE BAND
Fabrizio Fantauzzi : voce
Fabrizio Salimbeni : chitarra
Diego Magnani: basso, voce
Luca Paolucci : batteria, voce

In attesa dei loro prossimi concerti italiani, durante i quali gli U2 risuoneranno tutto l’album THE JOSHUA TREE del 1987, il Riverside è lieto di annunciarvi, sabato 15 aprile prossimo, la presenza sul proprio palco dei SILVER AND GOLD, formazione romana molto navigata ed amatissima dal proprio pubblico. I Silver and Gold proporanno la musica, le sonorità, le atmosfere degli U2 in maniera palpitante ed emotiva. La grande musica del quartetto irlandese eseguita con assoluta fedeltà dando vita ad un vero e proprio show in pieno stile U2. In uno spettacolo dei Silver and Gold si percorre, proprio come in un viaggio musicale, tutta la storia degli U2 attraverso i loro più grandi successi e le loro gemme nascoste.

Mercoledì 19 Aprile
CLARA LOFARO LA STAR DEL CANADA AL RIVERSIDE
Clara Lofaro: voce
Massimo Bottini: basso
Stefano Baldasseroni: batteria

Artista internazionale considerata la nuova star negli Stati Uniti Clara Lofaro ha all’attivo ben  sei Toronto Music Award e centinaia di canzoni per la televisione e per i film  sotto la sua direzione. Clara Lofaro sta ridefinendo ciò che significa essere una cantante pop e compositrice in- demand. La sua carriera è cominciata come cantante solista nella sua chiesa e nel teatro della sua comunità. Con l’uscita dell’Ep Push ha intrapreso nuove strade e raggiunto nuovi traguardi.

Cresciuta da genitori immigrati italiani, ha lavorato presso uno studio di registrazione nella sua città di Toronto prima di trasferirsi a Boston per studiare alla Berklee College of Music. Desiderosa di cimentarsi nella carriera musicale ha terminato gli studi in meno di tre anni. Il trasferimento in una città energica e viva come New York ha giovato al suo talento e alla sua creatività. Si è esibita al fianco di Stevie Nicks, Edwin McCain, Kimberly Locke, and Jeffrey Gaines e ha cantato  per la  Disney Super Bowl “When You Wish Upon a Star” .

Ha ottenuto ottime recensioni da parte di importanti testate come il  Time Out New York- The Insider- Toronto Metro News,  che l’hanno paragonata  a Laura Nyro, Carole King and Annie Lennox.  Ha dimostrato più volte con successo di saper scrivere canzoni per sia per se stessa  che per  gli altri. Infatti grandi show come The Voice, The Tonight Show, Young & the Restless, American Idol e molti altri hanno utilizzato  le sue canzoni come sottofondo. Anche Vanity Fair ha scelto il suo singolo “Just Smile” per una campagna pubblicitaria. Il suo Ep Push composto da sei canzoni ha ottenuto un grande successo ed è entrato nella classifica della Bilboard hit B2LU. Push è stata scritta con il bassista Jordan Scannella suo collaboratore di lunga data con la produzione di with Joshua Sadlier-Brown.

Con Clara Lofaro sul palco, anche il talentuoso bassista Massimo Bottini esperto jazzista, vanta collaborazioni illustri con artisti prestigiosi quali John Scofield, Billy Cobham, Ben Sidran, Dee Dee Bridgewater e, tra gli italiani, Roberto Ciotti, Roberto Gatto, Danilo Rea e Stefano Di Battista. Fondatore dei Gabin un gruppo musicale nu jazz italiano nato nel 2001 e formato da Massimo Bottini e Filippo Clary.

Sul palco anche il batterista Stefano Baldasseroni che ha fatto parte per cinque anni dei The Grandmothers, la storica band formata da ex componenti delle Mothers of Invention di Frank Zappa. In tour ininterrottamente per il mondo con personaggi del calibro di Jimmy Carl Black, Bunk Gardner, Don Preston e Sandro Oliva, ha dato un notevole apporto alla band. La sua attività ora si svolge in Italia come turnista (lavora con diversi artisti tra i quali Patty Pravo, Max Gazzè, Moony, Dbboulevard, Giancarlo Giannini, Rodolfo Laganà, Claudio Insegno) ed insegnante.


Riverside
Viale Gottardo 12 (piazza Sempione)
http://www.riverside-rome.com/ Email:  info@riverside-rome.com
Ingresso a partire  dalle 19.00- inizio concerto ore 22.00
Prenotazioni Tel. +39  338-3625343  / +39 06 86 89 07 60
Ingresso gratuito

Ufficio stampa: Marina Luca – Email: mlmarinaluca@gmail.com

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...