MAGNOLIA ESTATE 2017 – il 24 giugno ASTRO FESTIVAL con MODERAT, CLAP! CLAP!, GOLD PANDA, LORY D

MAGNOLIA ESTATE 2017

Magnolia Enterprise presenta:
ESTATE 2037

#viaggiinterstellari
Dal 19 maggio al 16 Settembre

Il 24 Giugno arriva a Magnolia Estate uno degli eventi più attesi dell’estate,
3D / DNA Dance Department • Magnolia Enterprise • Dude Club presentano:

ASTRO FESTIVAL

con:
MODERAT
CLAP! CLAP!
GOLD PANDA
LORY D
more to be announced…

Sono disponibili le prevendite:
www.ticketone.it
www.ticket24ore.it
www.bookingshow.com
www.residentadvisor.net

Torna anche quest’anno dal 19 maggio al 16 settembre la lunghissima estate del CIRCOLO MAGNOLIA con un calendario ricco di concerti, festival, party ed eventi speciali sette giorni su sette, Ferragosto compreso. Un viaggio interstellare che porterà il pubblico del MAGNOLIA alla scoperta dei suoni più interessanti del momento attraverso le più diverse galassie musicali.

Il 24 giugno arriva a Magnolia Estate ASTRO FESTIVAL 2017, che dopo la fortunatissima prima edizione a Ferrara si sposta al CIRCOLO MAGNOLIA per esplorare alcuni degli angoli più luminosi della notte, delle sonorità elettroniche, della musica capace di guardare lontano, di inseguire gli spigoli più visionari ed immaginifici della contemporaneità con una vocazione precisa: quella di presentare act che hanno giocato e giocano un ruolo assolutamente decisivo nel disegnare le traiettorie del suono contemporaneo più “avanzato”. Artisti in grado di portare i suoni, i sogni e le estetiche della musica elettronica più pura fuori dalle nicchie senza però cedere a nessun compromesso, lavorando solo ed unicamente attorno ad una propria riconoscibile, riconoscibilissima identità.

I primi nomi annunciati di ASTRO FESTIVAL 2017 sono:

MODERAT
Headliner naturali di questa edizione di Astro: il progetto congiunto di Apparat e dei Modeselektor fin dal primo album è riuscito a superare molti confini (stilistici, emozionali, di popolarità), diventando oggi uno dei live act più celebrati in assoluto. Responsabilità che i tre portano avanti perfezionando di continuo il loro show – grazie anche ai visuals e allo stage design del collettivo berlinese Pfadfinderei – rendendolo via via sempre più perfetto, emozionale, magico. Un processo in continuo divenire, in continua evoluzione.

GOLD PANDA
Uno dei producer che più e meglio ha disegnato l’elettronica “intelligente” degli ultimi anni: quella in grado di muoversi a metà fra dancefloor e ricercatezze compositive, fra strutture ritmiche complesse, stratificazioni armoniche, improvvise aperture, malinconie preziose ed esplosioni euforiche. E lo stesso si può dire di

CLAP! CLAP!
A lungo un “best kept secret” dell’undeground elettronico italiano, Clap! Clap! è arrivato ad essere un artista di statura assolutamente europea, annoverando tra i suoi fan assoluti anche leggende della musica che con l’elettronica in realtà c’entrerebbero poco (prima fra tutti Paul Simon, che ha espressamente chiesto a Clap! Clap! di produrre tre tracce del suo ultimo album).

LORY D
Una leggenda. Fin dai primi anni ’90 ha rivoluzionato completamente le regole della techno, rendendo obliquo, provocatorio e visionario ciò che nella musica con la cassa in quattro rischia qualche volta di essere routine e “comfort zone”. Un talento strepitoso, un talento sfuggente: non ha mai inseguito la popolarità, non si è mai curato delle “regole del gioco”, ha sempre mantenuto una totale, fierissima integrità artistica. Nulla di strano che per molti suoi colleghi – da Aphex Twin a Jackmaster – sia assolutamente un idolo ed un esempio; nulla di strano che il suo carisma abbia attraversato ormai più di venticinque anni di mode, evoluzioni, cambiamenti. Il compito di dare una svolta quasi mefistofelica alle stelle di Astro è suo.

Da più di dieci anni il CIRCOLO MAGNOLIA è in Italia un punto di riferimento imprescindibile per tutti gli appassionati di musica. Un’oasi di cultura, relax e divertimento nel verde del parco più bello di Milano, che anche questa estate ospiterà un programma fitto e variegato senza un attimo di respiro: 126 giorni consecutivi con i più importanti artisti, gruppi e dj internazionali, i migliori act italiani, festival, party a tema ed eventi speciali per una programmazione ricercata e diversificata che come da tradizione toccherà i più svariati generi musicali, dall’elettronica al rap, dal metal al reggae.

Quest’anno MAGNOLIA ESTATE si rinnova e porta nella sua area verde di 20.000 mq un nuovissimo palco principale, ancora più grande e in linea con i grandi festival europei, un nuovo punto ristoro incentrato sulle nuove tendenze di street food che si aggiunge alla pizzeria e all’hamburgeria, una zona chill con sdraio, un Beer Market in cui si potranno assaggiare birre provenienti da tutto il mondo. Per tutta la stagione estiva non sarà necessaria la tessera Arci, tutti i giorni dalle 19.00 sarà possibile cenare e inoltre sarà distribuita gratuitamente presso tutti i punti bar l’acqua, depurata e disponibile sia liscia che frizzante.

Il CIRCOLO MAGNOLIA, situato in uno stupendo polmone verde a un passo dalla città, non è solo un rifugio per gli amanti della musica, ma un’occasione per tutti i cittadini di vivere liberamente uno spazio unico e accogliente dall’atmosfera internazionale. CIRCOLO MAGNOLIA: FUORI DA MILANO, AL CENTRO DELL’EUROPA.

MAGNOLIA ESTATE 2017
I PRIMISSIMI NOMI ANNUNCIATI

Questi i primissimi eventi confermati di MAGNOLIA ESTATE 2017:

Domenica 21 Maggio – Wovenhand
Venerdì 26 Maggio MI AMI Festival
Sabato 27 Maggio – MI AMI Festival
Domenica 4 Giugno – UNALTROFESTIVAL Preview #1 w/ Grandaddy
Lunedì 5 Giugno – UNALTROFESTIVAL Preview #2 w/ Whitney
Martedì 6 Giugno – UNALTROFESTIVAL Preview #3 w/ Pond
Giovedì 8 Giugno – BLOOD CEREMONY + GIOBIA
Sabato 10 Giugno – INFECTED MUSHROOM
Martedì 13 Giugno – IN FEST w/ Pierce, The Veil, Sleeping With Sirens, Crown The Empire, Issues
Mercoledì 14 Giugno – IN FEST w/ Architects, Of Mice and Men, Suicide Silence, Every Time I Die, Motionless In White
Giovedì 15 Giugno – AMERICAN FOOTBALL
Sabato 24 Giugno – ASTRO FESTIVAL w/ Moderat, Gold Panda, Clap! Clap!, Lory D and many more
Mercoledì 28 Giugno – ZEKE
Giovedì 29 Giugno – BADBADNOTGOOD
Martedì 4 Luglio – JAGWAR MA
Mercoledì 19 Luglio – FOALS
Giovedì 27 Luglio – TASH SULTANA
Mercoledì 2 Agosto – SWANS
Sabato 26 Agosto – REGGAE RADIO STATION SUMMER FEST w/ Alborosie
Lunedì 4 Settembre – RICHIE KOTZEN

Magnolia Estate – FACEBOOK

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...