È Partita la NUOVA SERIE targata DE AGOSTINI di ALIDA GOTTA – “LE RICETTE DI ALIDA: CREATIVITÀ IN CUCINA”

ALIDA GOTTA
“LE RICETTE DI ALIDA: CREATIVITÀ IN CUCINA”

PARTE OGGI LA NUOVA SERIE DI ALIDA GOTTA PER DEABYDAY.IT, LIFESTYLE MAGAZINE DI DE AGOSTINI EDITORE

Grazie al successo delle serie Alida TeenChef e Sogno Da Chef, a partire da oggi 9 marzo ALIDA GOTTA ecclettica e talentuosa chef, finalista della passata edizione di MASTERCHEF ITALIA, sarà protagonista di “LE RICETTE DI ALIDA: CREATIVITÀ IN CUCINA”, la nuova serie web di DeAbyDay.it, lifestyle magazine tutto al femminile di De Agostini Editore.

Alida proporrà in esclusiva per il web magazine tante nuove ricette creative, genuine e caratterizzate da un tocco di esotica internazionalità. Contenuti video inediti daranno vita ad una ricca dispensa di consigli, spunti e idee utili per chi cerca ispirazione in cucina.

Femminilità, cucina e fantasia sono le protagoniste di questo format. Un esempio? Nella prima videoricetta il tocco speziato di Alida trasformerà un piatto della tradizione nordafricana in un’esplosione di sapori ben equilibrati, dando vita a una ricetta dalla facile realizzazione ma dal sicuro effetto.

Video tutorial all’insegna del how to facili da realizzare e orientati alla praticità per soddisfare le curiosità culinarie di tutti.

“Collaborare con De Agostini Editore mi ha portato indietro nel tempo, chissà come mai non riuscivo a non pensare alle verifiche, ai dizionari messi in fila sulla scrivania della mia camera…al profumo delle mattine d’aprile quando si entrava in classe alle 8.00 e fuori c’era il sole – ha commentato Alida – Ricordo ancora con precisione un’interrogazione di italiano (Leopardi), avevo studiato tantissimo e sul dizionario avevo letto uno di quei quadrati di approfondimento in alto che nessuno legge mai. Ripetendolo a lezione venni corretta e la soddisfazione di aprire il testo e di mostrare le affermazioni fu tutta mia! Ripensando a quell’interrogazione non avrei mai immaginato di ritrovarmi a lavorare proprio con gli stessi editori”.

DeAbyDay.it, nel contesto del network editoriale di Digital De Agostini, è ormai una realtà consolidata tra le property digitali femminili. Il sito tratta le tematiche tipiche del lifestyle quotidiano, in cui il video – sempre frutto di una produzione originale – rappresenta il cuore dell’offerta contenutistica. DeAbyDay.it è organizzato in nove canali tematici: Cucina e Ricette, Casa e Fai da te, Hobby e Tempo libero, Sport e Fitness, Bellezza e Stile, Salute e Benessere, Genitori e Bambini, Amore e Coppi, Animali e Cuccioli. Il network di DeAbyDay ha un bagaglio di oltre 1.500 video, 14.000 guide tematiche aggiornate quotidianamente e oltre 1,8 milione di fan su Facebook.

Alida Gotta: Giovane finalista della passata edizione di MasterChef, ALIDA GOTTA ha 27 anni e vive a Torino, anche se è in costante movimento. La passione per la cucina fa parte di lei da sempre, anche se ha iniziato ad applicarsi seriamente 7 anni fa. Il suo primo tentativo dietro i fornelli è stata una pessima carbonara che, però, l’ha spinta a impegnarsi e a provare fino ad arrivare ai livelli che tutti conosciamo. Seppur molto giovane, Alida può già vantare collaborazioni molto importanti: Ikea, KitchenAid, Caffè Vergnano, Ford, Casinò Di Venezia, Love It, ristorante italiano Cico’s Bahrein, Summit di cucina italiana 2016 Dubai, DeAbyDay.it De Agostini Editore, La Repubblica sezione Sapori, Sharjah Book Fair e l’Ambasciata Italiana in Bahrein. Inoltre, Alida è anche ambasciatrice di Azione Contro La Fame, una onlus senza scopo di lucro che si occupa della malnutrizione nel mondo.

WEB:
DeAbyDay.it
http://www.deabyday.tv/cucina-e-ricette/expert/alida.html
DeAbyDay Facebook http://www.facebook.com/DeAbyDay
DeAbyDay Instagram https://www.instagram.com/deabyday/
DeAbyDay Twitter https://twitter.com/deabyday   

Alida Gotta Facebook www.facebook.com/AlidaGotta/?fref=ts
Alida Gotta Instagram www.instagram.com/alidagotta_official
Alida Gotta Twitter www.twitter.com/fan_alida
Sito Alida www.alidagotta.it

#AlidaGotta #LeRicetteDiAlida #InCucinaConAlida #AlidaChef

Ufficio Stampa di Alida Gotta – Action Agency

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...