DAVIDE SHORTY: “Nessuno Mi Sente” è il SINGOLO per le radio che anticipa il NUOVO ALBUM “Straniero”

davideshorty_cd

DAVIDE SHORTY – “Nessuno Mi Sente” – Il SINGOLO che anticipa il NUOVO ALBUM “Straniero” in uscita Venerdì 24 Febbraio

“Nessuno Mi Sente”
VIDEO YOUTUBE

Sono disponibili i PRE-ORDER del disco:
iTunes
cd e vinili autografati su www.musicfirst.it

“Nessuno Mi Sente” è Il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album di DAVIDE SHORTY.
Un brano dal sound internazionale che sa far convivere pop, musica black e moderno cantautorato, una riflessione disincantata e poetica sulla condizione di alienzione che affligge l’uomo moderno, travolto dalla necessità di cercare approvazione negli altri e incapace di rivolgere lo sguardo altrove se non a sé stesso.  Il video è stato girato a Londra da Tom Ewbank (già regista per Jordan Rakei, Tom Misch e Carmody).

“Nessuno Mi Sente” è da oggi in streaming su Spotify.

“Straniero” è il primo album ufficiale di DAVIDE SHORTY, in uscita il 24 febbraio per Macro Beats distribuito da A1 Entertainment, disponibile su iTunes, Spotify, in tutti i digital store e in formato cd e vinile in tutti i negozi di dischi.

INSTORE

DAVIDE SHORTY presenterà “Straniero” incontrando i fan in una serie di INSTORE, in cui sarà possibile acquistare l’album sia in formato cd che in vinile e incontrare l’artista:

Venerdi 24.02 | h18:00 | MILANO – MONDADORI, Via Marghera 28
Sabato 25.02 | h18:00 | PALERMO – FELTRINELLI, Via Cavour 133
Domenica 26.02 | h15:30 | FIRENZE – GALLERIA DEL DISCO, P.zza della Stazione 14
Lunedi 27.02 | h16:00 | ROMA – DISCOTECA LAZIALE, Via Mamiani 62

davideshorty_foto

(CREDITS: Tommaso Gesuato)

STRANIERO

DAVIDE SHORTY pubblica il suo primo album solista ad un anno di distanza dalla partecipazione ad X-Factor, che gli ha consentito di farsi conoscere dal grande pubblico. L’indipendenza artistica ottenuta con la sua nuova etichetta Macro Beats è stata necessaria per realizzare ed essere pienamente soddisfatto di “Straniero”, un album personale e sentito in cui DAVIDE ha voluto parlare non solo a se stesso, ma ad una intera generazione che si sente “straniera”, isolata ed emarginata in un mondo pieno di divisioni:

“Sono un fiero cittadino del mondo, dedito alla ricerca e alla celebrazione della diversità in quanto chiave della bellezza degli esseri umani. Mi sono sentito per assurdo straniero nel mio paese, e adesso lo sono di fatto in una città come Londra che però mi ha dato la possibilità di crescere a contatto con una dimensione multiculturale. Come diceva Nina Simone, gli artisti hanno il dovere di rispecchiare i tempi che vivono, ed é proprio questo il mio obiettivo”.

“Straniero” è un album che unisce il classico e il moderno, dove le indiscusse qualità canore di DAVIDE SHORTY vengono esaltate da ricercate sonorità tra l’hip hop, il soul, il funk e il jazz. Un album dal sound internazionale con testi figli della grande tradizione cantautorale italiana. Un lavoro ricco di collaborazioni importanti: Daniele Silvestri e la sua band, la neo soul band romana ThrowBack, il rapper Tormento (ex leader dei Sottotono) e la stella del rap underground Johnny Marsiglia.

DAVIDE SHORTY ha composto e prodotto i brani del disco in prima persona con la collaborazione del tastierista Claudio Guarcello e del chitarrista Alessandro La Barbera dei Retrospective For Love, e si è avvalso di un vasto team di musicisti: Karme Caruso e Alessandro Pollio alle tastiere, Alessandro “Concerto” Donadei alle chitarre,Emanuele Triglia al basso, Davide Savarese alla batteria, il producer Nebbia ai synth, Alessandro Presti alla tromba, Sebastiano Ragusa al sax.

L’album è stato registrato tra lo Studio Nero di Roma e il Macro Beats Studio di Milano, mixato a Londra da Tobin Jones al The Park Studios e masterizzato dallo storico engineer Noel Summerville (The Clash, White Stripes, Aphex Twin e tanti altri) al 3345 Mastering Studio.

Dopo la pubblicazione a sorpresa del nuovo album di Mecna “Lungomare Paranoia” lo scorso 13 gennaio, con l’uscita di “Straniero” continuano i festeggiamenti per il decennale di Macro Beats, che si conferma ancora una volta una delle più importanti etichette indipendenti italiane, un marchio di assoluta garanzia con a monte quel “quality control” che spesso sembra mancare nel mercato musicale usa e getta del nuovo millennio.

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...