WITCHES OF DOOM: “DEADLIGHTS”, il disco della band romana goth, doom, rock – Sliptrik Records 2016

witches_of_doom

La band romana Witches of Doom nasce a Gennaio 2013, quando Federico Venditti – chitarra (ex Ossimoro), Danilo Piludu – voce-, Jacopo Cartelli – basso- e Andrea Budicin – batteria uniscono le proprie forze e le proprie esperienze musicali per dar vita ad una band di goth-stoner-doom rock, che spazia dai nomi tutelari anni ’70 fino agli anni ’90.

Il combo capitolino inizia a provare subito pezzi propri cercando una formula musicale più personale possibile. Dopo un paio di mesi le “Streghe” iniziano a calcare i palchi di molti club romani mettendosi in mostra per la loro carica goth rock, facendosi le ossa con molti gruppi già affermati.

Avendo composto più di dieci brani inediti, la band si concentra nell’arrangiamento degli stessi e ad inizio Novembre si rinchiude negli Hombre Lobo Studios con l’esperto Fabio Recchia in cabina di regia, dando vita al debutto “Obey”, dieci brani di puro goth-stoner-doom rock, che pesca e prende ispirazione dai Black Sabbath, Cult, ParadiseLost, Doors ma anche Sisters of Mercy e Depeche Mode e molti altri.

Il sound del gruppo in sala di incisione ha avuto l’apporto delle tastiere di Fabio Recchia e Graziano “Eric”Corrado, donando un tocco in più al potente sound delle “Streghe”. Ecco che a Febbraio 2014, in prossimità della fine del missaggio del disco, viene reclutato Graziano “Eric” Corrado in pianta stabile alle tastiere, in modo da essere pronti per l’intensa attività live per promuovere il disco – uscito a Maggio 2014.

I Witches of Doom hanno firmato per l’americana Sliptrick Records e nell’ultimo anno hanno suonato in Italia e in Nord Europa ricevendo molti feedback positivi. A Giugno è uscito il nuovo singolo – accompagnato dal video girato in Lettonia – del classico degli U2 New Year’s Day, prodotto da Frederik Folkaiare degli Unleashed e con Paul Bento alla chitarra solista – ex Type O Negative ed ex Carnivore.

Il secondo album e’stato registrato agli Hombre Lobo Studios di Fabio Recchia e mixato da Fredrik Folklare ai Chrome Studios a Stoccolma. Il nuovo disco Deadlights è uscito a Maggio per la Sliptrik Records.

witches_of_doom_cd

I Witches of Doom, le STREGHE romane hanno pubblicato DEADLIGHTS nel 2016. Un disco molto interessante e che farà sicuramente la gioia di tutti gli amanti di certe sonorità goth, dark e doom a partire dalle parti cantate molto evocative, ad opera di Danilo “Groova” Piludu e dai riffs di chitarra massicci di Federico “Fed”  Venditti, sorretti da una sezione ritmica precisa e potente che vede Andrea “Budi” Budicin alla batteria e Jacopo Cartelli al basso e per concludere il muro di tastiere scure e inquietanti creato da Graziano “Eric” Corrado. Il disco è notevole dal punto di vista compositivo, melodie e ritornelli sono vincenti così come molto alto è il livello tecnico dei singoli componenti. I riferimenti ai grandi gruppi come Type O Negative, Paradise Lost, Danzig e anche Depeche Mode e Sisters of Mercy ci sono tutti e sono riconoscibili ascoltando le varie tracce del disco ma i Witches Of Doom li rendono propri, personalizzando e arricchendo il sound, con il loro stile e il loro feeling. Anche l’immagine e l’artwork del disco confermano una grande cura e uno gusto particolare.

Se volete immergevi in un universo dove il colore dominante è il nero e le atmosfere sono cupe i Witches Of Doom saranno la colonna sonora ideale che vi accompagnerà nei vostri sogni e nei vostri deliri notturni e non.

Supportate la buona musica e i Witches Of Doom.

Guardate il video di NEW YEAR’S DAY su you tube: https://www.youtube.com/watch?v=yAqo2sE93NI


LINE-UP

Federico “Fed” Venditti – guitar
Jacopo Cartelli – Bass
Danilo “Groova” Piludu – Vox
Andrea “Budi” Budicin – Drums
Graziano “Eric”Corrado – keyboard

TRACKLIST

  1. Lizard Tongue
  2. Run with the Wolf
  3. Deface (The Things That Made Me a Man)
  4. Winter Coming
  5. Homeless
  6. Black Voodoo Girl
  7. Mater Mortis
  8. Gospel for War
  9. I Don’t Want to Be a Star

Contatti: https://www.facebook.com/pages/Witches-Of-Doom/495797830481545?ref=hl

Giuseppe Bellobuono (Dj Joe Flanger)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...