Crystal Clear è il nuovo singolo degli inglesi N-A-I-V-E-S

naives

N-A-I-V-E-S
CRYSTAL CLEAR

È uscito Crystal Clear, il nuovo singolo dei N-A-I-V-E-S, duo londinese che si sta imponendo come una delle realtà più cool della nuova scena electro pop internazionale grazie ad un fresco mix di synth e beat tropicali. Il brano anticipa la pubblicazione del debut album, omonimo, il prossimo 27 gennaio.

naives_clip
La band arriva a questo terzo singolo dopo accostamenti prestigiosi (MGMT, Caribou, Yeasayer, Animal Collective, Little Dragon), palchi importanti (in apertura a Bloc Party, Friendly Fires, Mystery Jets, Is Tropical, Slow Magic) e il massiccio supporto radiofonico di BBC London e numerose altre emittenti inglesi.
In questo brano la band non nasconde riferimenti a Jagwar Ma, Metronomy e soprattutto a Fela Kuti, mentre il testo indaga le sensazioni spesso contrastanti che animano i rapporti di coppia: “Crystal Clear – spiegano i N-A-I-V-E-S – è una pura dichiarazione d’amore. Parla di quel preciso momento, in una relazione, in cui tutto sembra precipitare e tutto è vero e falso allo stesso tempo. E’ una sensazione confusa, ma alla fine l’amore trionfa”.

Anche il videoclip del brano, colorato, infuocato e ispirato alle esplosioni vulcaniche, sembra sottolineare la natura contrastante delle sensazioni descritte nel testo.

La pubblicazione dell’omonimo album di debutto della band, contenente anche i precedenti singoli W.I.G.O. e Fashion Pineapple, è prevista il 27 gennaio 2017 per la label inglese  La Peau (distribuzione Believe).

naives1

BIOGRAFIA

E’ il 2012 quando il polistrumentista e cantante Marc Jacc incontra il dj e bassista Lapo Frost in un club di Parigi. Poche settimane più tardi i due si chiudono in uno studio di Londra per sperimentare su nuove tracce. Battezzano il progetto N-A-I-V-E-S in omaggio all’immaginario naïf del pittore francese Henri Rosseau. Sono le sue foreste tropicali, in particolare, a stimolare la creatività del duo sia a livello sonoro che a livello visivo. La band inizia subito ad esibirsi dal vivo, prima nei club e poi nei festival, aprendo i concerti di Is Tropical, Mystery Jets, Slow Magic, Friendly Fires, Bloc Party. Il primo singolo pubblicato dal duo è W.I.G.O.: il brano diventa subito virale e spiana la strada ad un tour europeo, agevolato anche dal supporto di numerose emittenti radiofoniche, BBC London su tutte. Con l’uscita del secondo singolo Fashion Pineapple, nel 2016, i N-A-I-V-E-S affinano ulteriormente il loro stile fatto di synth accattivanti e beat tropicali, rafforzando la cerchia di estimatori tra pubblico, colleghi e addetti ai lavori. I tempi sono ormai maturi per l’album di debutto, omonimo, la cui uscita è prevista per il 27 gennaio 2017. Il disco sarà anticipato dalla pubblicazione di un terzo singolo, Crystal Clear.

https://www.facebook.com/naives.london/

http://naiveslondon.bandpage.com/

 

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...