DON DIEGOH & ICE ONE “Lettera d’amore” – il NUOVO VIDEO – venerdì 9 dicembre live a ROMA, FORTE PRENESTINO

dondiegoh_iceone_cd

DON DIEGOH & ICE ONE – “Lettera d’Amore”
il NUOVO VIDEO

“Lettera d’amore”
VIDEO YOUTUBE

Il TOUR di DON DIEGOH & ICE ONE continua, ecco le date di dicembre:

09/12 Latte & Sangue live @ Forte Prenestino – Roma
15/12 Ice One Dj Set x Masta Ace Live @ Brancaleone – Roma
16/12 Don Diegoh showcase @ Nice Up – Bisceglie (BA)
17/12 Latte & Sangue live @ Casa Madiba – Rimini
18/12 Ice One Dj Set @ Acrobax – Roma;
25/12 Ice One Dj Set @ Quirinetta – Roma
26/12 Don Diegoh showcase @ Mujina 10th Anniversary al Rialzo, Cosenza
27/12 Don Diegoh live @ Tarantella Power – Tiriolo (CZ)
27/12 Ice One Dj Set @ Piombo & Fango 10th Anniversary – Brancaleone, Roma

“Lettera d’amore” è il nuovo video estratto da “Latte & Sangue”, l’ultimo fortunato album di DON DIEGOH & ICE ONEdisponibile in digitale su iTunes e in copia fisica su www.gloryholerecords.it per Glory Hole Records.

“Lettera d’amore” è uno dei brani più sentiti del disco, in cui Don Diegoh scrive una lettera a cuore aperto all’Hip Hop e a questa musica che ha segnato in modo indelebile la sua vita:
“Ognuno di noi cerca la scintilla imprevedibile che spezza un loop. Quel momento in cui litigare, far pace, adorare e odiare in contemporanea qualcosa per la vita. Io e Ice One l’abbiamo trovato nella Signora Musica. Conosciuta da “ragazza”, l’abbiamo vista farsi donna. Dischi, palchi, strade, amici, nemici… . Dal latte dell’infanzia al sangue delle prime ferite inferte dal tempo, la musica c’era. Lettera d’amore è il momento in cui dirle tutto, restituendole una briciola dell’infinito che dona”. DON DIEGOH

Su una produzione dal sapore soul di Weirdo (Crazeology), Don Diegoh parla alla musica come se fosse seduta al suo fianco, mentre il video, girato dai calabresi del team Hi, Toys e arricchito nelle prime battute da un inedito pianoforte creato ad hoc da Ice One, disegna la relazione inossidabile tra un padre e una figlia e riflette sull’importanza di avere punti fermi nella vita.

dondiegoh_iceone

Il sodalizio artistico tra il rapper DON DIEGOH e il leggendario producer ICE ONE nasce nel 2013 a Roma, città che diventa il punto di partenza dal quale i due raggiungono numerose regioni d’Italia per dare vita ad un live show che tappa dopo tappa attira sempre più l’attenzione di pubblico e addetti ai lavori. I due hanno costruito così le fondamenta per il loro primo lavoro “Latte & Sangue”, un album profondamente Hip Hop figlio di due generazioni: gli albori e la Golden Age di cui ICE ONE è stato un grande protagonista grazie all’impronta lasciata con pietre miliari quali “Bboy Maniaco”, “Odio Pieno”, “Scienza Doppia H” e la seconda ondata del rap italiano in cui il calabrese DON DIEGOH si è fatto notare nelle battle di freestyle, nei live e con i dischi solisti “Storie di tutti i giorni”, “Double Deck”, “Radio Rabbia”.

“Latte & Sangue” è l’incontro tra un Mc da poco trentenne e un musicista con alle spalle trent’anni di carriera.Una fotografia di un lungo periodo trascorso sui palchi di tutta Italia, momenti che hanno ispirato i due per un disco che racchiude in sé famiglia, amicizia, amore nelle sue forme più disparate, grinta, dolcezza, libertà di suonare come anima vuole.

DON DIEGOH nelle sue liriche ha messo nel cassetto le storie di tutti i giorni e ha maturato un nuovo modo di scrivere e rappare, collaborando in questo disco con molti dei suoi punti di riferimento nel panorama rap italiano come Danno, Paura, Masito, Egreen, Il Turco, Kiave, Chef Ragoo oltre che con i talentuosi cantanti Shorty e Eman.

ICE ONE torna invece con un disco ufficiale a distanza di anni, dedicati alla diffusione di progetti paralleli che lo hanno portato a strutturare e suonare set sempre più originali abbracciando numerosi generi senza porre alcun limite alla propria ispirazione, una varietà di esperienze che hanno portato tutta la sua visione di arte nel tessuto sonoro di questo disco: “Per me Latte & Sangue segna segna il punto di non ritorno oltre il quale è meglio andare avanti. Tornare indietro sarebbe la morte. Dentro c’è tutto quello che sono musicalmente fino ad oggi. Oscurità e luce che danzano insieme, malinconia, gioia, simpatica sbruffonaggine e quel tocco di grottesco che nella musica per me rappresenta l’ironia di chi ha fino all’ultima cellula contaminate dalla musica stessa”.

Facebook: https://www.facebook.com/dondiegomusic https://www.facebook.com/iceonethebeattravellerhttps://www.facebook.com/dondiegoheiceone

La Redazione

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...